Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
cronaca

La costante crescita dei contenuti pubblicati su OnlyFans

Nel solo mese di luglio 2023 sono stati 34,86 milioni i contenuti pubblicati su OnlyFans, la piattaforma che consente agli utenti di abbonarsi per accedere a contenuti prodotti dai propri creator preferiti. Contenuti che, spesso, sono di natura pornografica. Rispetto al gennaio dello scorso anno si tratta di un incremento del 102,2% rispetto al gennaio del 2022, del 70,7% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. I dati sono contenuti nel Transparency Reports della piattaforma con sede a Londra e sono stati diffusi dal portale OnlyAccounts.

Numeri che dicono di come, nonostante le controversie legate alla tipologia di contenuti presenti su OnlyFans, il loro numero sia in costante crescita. Basti pensare che nei primi sette mesi del 2023 i contenuti pubblicati si sono fermati poco al di sotto dei 200 milioni, contro i 125,8 milioni postati nello stesso periodo del 2022. I poco meno di 35 milioni di post caricati a luglio rappresentano il record per la piattaforma.

Tra gennaio e luglio di quest’anno, il numero di creator iscritti alla piattaforma è cresciuto di oltre 900mila unità, con un aumento del 52,8% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno. Non solo: tra gennaio e luglio di quest’anno ci sono state oltre 2,6 milioni di rischieste di persone che volevano iniziare a pubblicare propri contenuti su OnlyFans. Solo un terzo delle istanze, in altre parole, è stato approvato. Elemento, questo, che spiega l’aumento dei contenuti. E che fa ipotizzare come questa tendenza possa facilmente confermarsi anche nei mesi a venire.