Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
tecnologia

Come è stato il 2022 su Flourish?

Da quanto a febbraio di quest’anno la piattaforma per la visualizzazione dei dati Flourish è è stata acquisita da Canva  1,2 milioni di utenti hanno creato 2,8 milioni di visual. Sul loro sito trovare una selezioni dei lavori migliori e più rappresentativi di quello che è successo nel 2022. Oltre a una serie di indicazioni sulle novità del tool. Come la possibilità (qui sotto il video) di integrare i grafici interattivi dentro un Pdf attraverso la piattaforma di Canva.

 

Tra le novità anche l‘impostazione automatica delle colonne nella scheda Dati e otto nuovi modelli di visualizzazione Qui trovate i nuovi template di Flourish 

 

Tra i lavori più interessanti realizzati l’inchiesta giornalista Finance Uncovered, poi le visualizzazioni sulla Coppa del mondo di calcio, l’aggiornamento per tracciare linee sulle tue mappe 3D e le dataviz sul fenomeno Wordle.

Datavizandtools.  E’ una sezione del blog dedicata alla comprensione e alla comunicazione dei dati. Troverete articoli, brevi lezioni e video per raccontare le novità, spiegare come funzionano i nuovi tools e aiutare cittadini e professionisti a comprendere meglio le mappe, i grafici e i numeri nelle notizie (e viceversa). Collaborano professori, data scientist e giornalisti di dati.

Per approfondire. 

Sono online senza vincoli di privacy i documenti originali del censimento federale degli Stati Uniti relativi al 1950.

Il mercato delle storie data-driven si consolida? #datavizandtools

Microsoft apre Excel e porta dento Java. Le novità di Ignite 2021