Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
finanza

Elon Musk supera Jeff Bezos e diventa l’uomo più ricco del pianeta Terra

Elon Musk vale 243 miliardi di dollari: è il paperone del mondo e più ricco di Bill gates e Warren Buffett insieme. E’ quanto emerge dal Bloomberg Billionaires Index. Ecco tre numeri scelti da Info Data.

 199 mld

Il secondo posto a Jeff Bezos A seguire tutta una schiera di nomi, che conosciamo bene, e che di certo non se la cavano poi tanto male. Il secondo posto è infatti occupato da Jeff Bezos fondatore del “negozio” di e-commerce più grande del mondo- Questi si classifica con solo 197,1 miliardi.

131 mld

Le disuguaglianze tra i ricchi. A seguire troviamo Bill Gates (fondatore di Microsoft) e il Bernard Arnault  (proprietario del gruppo del lusso LVMH) rispettivamente con 131 e 161 mld di dollari. A proposito di disuguaglianza, a partire dal settimo posto in giù se sommiamo a due a due i patrimoni non otteniamo i soldi di Musk. Diciamo che dopo i primi dieci la ricchezza è mal distribuita. 

Il Bloomberg Billionaires Index è una classifica giornaliera delle persone più ricche del mondo. I dettagli sui calcoli sono forniti nell’analisi del patrimonio netto nella pagina del profilo di ciascun miliardario. I dati vengono aggiornati alla chiusura di ogni giornata di negoziazione a New York.

Per approfondire.

Chi sono le 10 persone più ricche del mondo?

Ecco la mappa delle città più “ricche” di ricchi del globo

Le 10 persone più ricche del mondo hanno accumulato una fortuna di 567 miliardi di dollari (nel 2020)