Notice: fread(): Read of 8192 bytes failed with errno=116 Stale file handle in /mnt/agora/agora/wp-content/plugins/wordfence/vendor/wordfence/wf-waf/src/lib/storage/file.php on line 618
Ecco la mappa delle città più "ricche" di ricchi del globo - Info Data
Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
finanza

Ecco la mappa delle città più “ricche” di ricchi del globo

Nel 2020, il mondo ha guadagnato 493 nuovi miliardari, sono uno ogni 17 ore. Come abbiamo ricardato a più riprese nell’anno del Covid-19 c’è chi si è arricchito, e anche molto nonostante gli oltre 16 milioni di persone che invece sono sull’orlo della povertà (il dato è della Banca Mondiale). Visual Capitalist ha realizzato l’infografica che vedete sotto per illustrare le città con più miliardari.  Negli ultimi sette anni, New York City ha ospitato più miliardari di qualsiasi altra città al mondo. Tuttavia, l’anno scorso ha segnato un cambiamento epocale nello status quo. Pechino ha spodestato la Grande Mela e ora ospita 100 miliardari. È un miliardario in più dei 99 che vivono a New York City.

La mappa utilizza i dati di Forbes per visualizzare le prime 10 città che ospitano il maggior numero di miliardari. Buona visione.