Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
cronaca

L’Italia è il Paese più “anti-immigrati” in Europa?

L’Italia è il Paese più “anti-immigrati” in Europa, con il 52% della popolazione intervistata da YouGov che si dichiara in accordo con la seguente affermazione: “Gli stranieri che vivono qui sono così tanti che non mi sento più a casa”. Oltre la metà degli italiani quindi non vede di buon occhio il fenomeno dell’immigrazione. Seguono il 47% dei francesi e il 44% dei tedeschi. Spagna e Gran Bretagna appena al di sotto del 40%.

Ma secondo Ipsos, che ogni mese conduce una ricerca sui problemi che preoccupano di più nel mondo, a novembre in Gran Bretagna l’immigrazione è stata la prima fonte di preoccupazione, per il 38% degli inglesi. Seconda la Germania, ad appena un punto percentuale di distanza. Terzi gli italiani, allarmati nel 33% dei casi.

Un “podio” tutto europeo in entrambi i casi, a sottolineare come il fenomeno dell’immigrazione stia interessando in particolare l’Unione in questo periodo storico. Un dato che si collega anche all’affermazione sempre più evidente di derive populiste. Ad esempio in Italia circa il 70% delle persone che accolgono con favore il populismo si sono dichiarate a favore dell’affermazione contro gli immigrati.

@MichelaPiccoli_

Ultimi commenti
  • bat21 |

    Gli italiani sono esasperati dalle condizioni economiche e sociali, ma non capiscono che ciò non dipende dall’invasione degli immigrati, ma dalla classe “dirigente” che ci meritiamo.
    “Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. (1° comma dell’ Art. 2 della Costituzione italiana, “la migliore”, peccato che gli “ITALIANI (*) non la rispettano)”. (*) ITALIANI = CLASSE DIRIGENTE. Quando siamo in difficoltà la colpa è sempre degli altri, se poi di diverso colore, religione, lingua etc.. hanno ancora più colpa!!. Voi che siete capaci lasciate annegare tutti i migranti!!! Compreso i bambini, i neonati e le donne, assomigliereste ad un grande!!! “Adolf Hitler” .

  • GIUSEPPE GRECO |

    E’ OVVIO. QUANDO UNA BOTTE SI RIEMPIE TROPPO, SCOPPIA.

  • Augusto Paci |

    Considerazioni false e disoneste!!|!Gl’italiani sono semplicemente esasperati da questa continua invasione di MILIONI di stranieri clandestini, con alta percentuale di delinquenti e criminali, che hanno causato un esponenziale aumento dei crimini in tutto il Paese!!! Con questa infame e criminale legge della sinistra, chiunque può entrare in Italia senza documenti e senza permesso di lavoro, CASO UNICO AL MONDO!! Non solo, costano agli italiani MILIARDI DI EURO e li andiamo a prendere anche sulle coste africane con nostri mezzi navali a ns. spese!! Tutto questo, perché la sinistra punta al loro futuro voto, per il quale già si batte!!!!

Suggeriti