Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
cronaca

Super Mario Run sfida Pokemon Go. Le stime di Nintendo su smartphone

Prima il lancio di Pokemon Go, nell’estate. Ora, il prossimo 15 dicembre, l’uscita di Super Mario Run. Qui trovate la recensione. Quella di Nintendo è una strategia che mira a fare leva su due icone fondamentali per i gamers di tutto il mondo e che recepisce l’esigenza di sfruttare al meglio le proprie ip (proprietà intellettuale) anche su un hardware “nemico”.
L’applicazione di Mario sarà inizialmente disponibile solo negli Apple store. Più lunga l’attesa per gli utenti Android.


Il confronto tra le due applicazioni di punta di Nintendo sarà inevitabile. Ma la vittoria dell’uno o dell’altro dipende dal metro di misura che si vuole utilizzare. Sembra certo che Super Mario Run supererà Pokemon Go per numero di downloads durante il primo mese, 50milioni contro 32. Ma la sfida più importante sarà quella sui ricavi. Riuscirà Mario a convincere gli utenti a spendere 9,99$ per la versione completa del gioco? Le stime sembrano tutte a favore del gioco in realtà aumentata: 143milioni di revenue contro i probabili 71 milioni del meccanico dal cappello rosso.
@MichelaPiccoli_