Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
tecnologia

Unreal 5 è pronto per il download. Ecco la demo “The Cavern”

Quasi due anni dopo il suo primo annuncio, Epic Games ha rilasciato la nuova versione  del suo motore grafico. Nell’ambito dell’evento State of Unreal la società che ha prodotto Fortnite  ha rivelato che Unreal Engine 5 è ora disponibile per il download.

 

L’ultima demo di Unreal Engine 5 di The Coalition, “The Cavern”, mostra come le risorse di qualità cinematografica, con decine di milioni di poligoni, possono essere renderizzate in tempo reale, con un enorme balzo in avanti di 100 volte nei dettagli grafici.

Il motore aggiornato presenta una serie di miglioramenti per gli sviluppatori, tra cui prestazioni migliorate e un’interfaccia utente aggiornata, ma le modifiche più significative provengono da una manciata di tecnologie progettate per immagini più fotorealistiche. Tra questi due le feature:  Lumen, che sarebbe una soluzione di illuminazione globale completamente dinamica e Nanite, che secondo Epic “ti dà la possibilità di creare giochi ed esperienze con enormi quantità di dettagli geometrici”.  Sul nuovo motore grafico hanno fatto sapere di essere al lavoro Cd Projeckt per il nuovo capitolo di The Witcher. Fortnite invece è già su Unreal 5.  Motori come Unreal potrebbero diventare un tool anche per la televisione. Come è avvenuto per la serie tv The Mandalorian  che ad esempio, ha già utilizzato Unreal per la computer grafica.

Nuova rubrica dedicata alla fotografia, alle immagini satellitari e alla computer grafica. Si parla sempre di dati. 

Per approfondire.

L’iper-realismo della pelle e dei capelli nella nuova tech demo del motore grafico Unity

Così l’intelligenza artificiale trasforma le foto in oggetti a tre dimensioni #imaging

L’eruzione del vulcano Tonga in tre animazioni dai satellite Goes-17 e Himawari-8 #imaging