Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
cronaca

Ecco chi vince il festival di Sanremo (almeno su YouTube) – Parte 3

Mahmood e Blanco al primo posto, Elisa al secondo: dopo la terza serata le prime due posizioni della classifica provvisoria del festival di Sanremo coincidono con i dati di visualizzazione dei video delle esibizioni degli artisti pubblicate sul canale YouTube della Rai. Continua insomma l’esperimento di InfoData di provare a seguire quanto succede sul palco dell’Ariston senza mai accendere la televisione. Esperimento che pare stia funzionando.

O almeno è così per le prime due posizioni: al terzo e al quarto posto resistono Achille Lauro e Ana Mena, che invece nella classifica provvisoria del festival sono piuttosto in basso. Mentre stanno salendo Gianni Morandi e Irama, annunciati al terzo e al quarto posto da Amadeus.

C’è, infine, un altro dato che coincide: Tananai e la sua “Sesso occasionale” si trovano all’ultimo posto sia in classifica che su YouTube. Del resto, dopo due anni di pandemia, non è un comportamento molto gettonato. Ma questa è un’altra storia. Per raccontare come sia nata l’idea di raccontare Sanremo senza guardarlo, la redazione di InfoData sarà in diretta su Twitch oggi alle 12.