Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
cronaca

Buon viaggio Sean Connery, un tributo in numeri all’unico e vero James Bond

 

E’ morto Sean Connery. All’età di 90 anni, addio al grande attore scozzese. Lo annuncia sul proprio sito la Bbc citando fonti della famiglia. Primo e iconico interprete di James Bond, ha poi dimostrato nella lunga carriera la sua versatilità conquistando un Oscar nel 1988 come miglior attore protagonista per gli Intoccabili, due Bafta e tre Golden Globes.

L’attore scozzese è diventato celebre in tutto il mondo per la sua interpretazione di James Bond, comparendo in sette dei film della saga nata nel 1953 dalla penna dello scrittore britannico Ian Fleming. La sua carriera di attore ha attraversato decenni e i suoi numerosi premi includevano un Oscar, due premi Bafta e tre Golden Globe. Nominato ‘Sir’ dalla regina nel 2000, l’attore ha interpretato diversi altri film di successo tra cui ‘Caccia a ottobre rosso’, ‘Indiana Jones e l’ultima crociata’ e ‘The Rock’. Ottenne l’oscar nel 1988 come attore non protagonista di ‘Gli intoccabili’, a fianco di Robert De Niro e Kevin Costner. Ad agosto aveva compiuto 90 anni.

Questo lo scrive l’Ansa. Ora veniamo a noi. Come Info Data lo ricordiamo come uno dei più grandi. Il vero James Bond, l’indimenticabile Marko Ramius nel capolavoro “Caccia a Ottobre Rosso” e William O’Niel in quello che forse è uno dei film più incompresi di sempre: parlo di Atmosfera Zero. Se non lo averte mai visto questa è l’occasione giusto.  Ecco l’umile tributo. La fonte è Wikipedia.

 

Nlla parte superiore, la timeline di tutti i film. in quella inferiore, i registi con cui ha lavorato di più (Sidney Lumet in cima con 5 titoli). Autore Andrea Gianotti