Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
tecnologia

Equals è davvero il foglio di calcolo per la generazione degli anni Venti?

 Equals è allo stato dell’arte un progetto e un prodotto. Si presenta come  un foglio di calcolo moderno e collaborativo con connessioni integrate a qualsiasi database . Il ceo ha annunciato di avere raccolto un seed round da 6,6 milioni di dollari, guidato da David Sacks di Craft Ventures, con la partecipazione di BoxGroup, Worklife Ventures, i fondatori di Intercom, Mathilde Collin di Front, Jack Altman di Lattice, Christina Cacioppo di Vanta e molti dei migliori innovatori della tecnologia.

Da quando è stato rilasciato per la prima volta nel 1985, Microsoft Excel è stato il cavallo di battaglia del business. Come scrivono nel loro sito la maggior parte delle analisi oggi viene eseguita allo stesso modo di quattro decenni fa. Si clicca il pulsante “download data” e si apre Excel. Secondo loro Excel  non è abbastanza potente. Sostanzialmente .i dati in tempo reale vengono inseriti nel tuo foglio di lavoro senza la necessità di copiare e incollare , scaricare un CSV o chiedere al tuo collega da dove provengono quei numeri. Nelle aziende medie e piccole questo lavoro è svolto da data engineering e sviluppatori che automatizzano il processo di data entry in modo da non dovere più aprire e chiudere i programmi di foglio di calcolo. Equals, se abbiamo capito bene, si inserisce esattamente a questo punto del processo.

Non costa poco anche se si indirizza a startup e startupper: 250 dollari al mese. Il merito principale è quello di permettere di operare scavo sui dataset direttamente dal tuo database anche senza conoscere Sql.

Datavizandtools.  E’ una sezione del blog dedicata alla comprensione e alla comunicazione dei dati. Troverete articoli, brevi lezioni e video per raccontare le novità, spiegare come funzionano i nuovi tools e aiutare cittadini e professionisti a comprendere meglio le mappe, i grafici e i numeri nelle notizie (e viceversa). Collaborano professori, data scientist e giornalisti di dati.

Per approfondire. 

Sono online senza vincoli di privacy i documenti originali del censimento federale degli Stati Uniti relativi al 1950.

Il mercato delle storie data-driven si consolida? #datavizandtools

Microsoft apre Excel e porta dento Java. Le novità di Ignite 2021