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tecnologia

Come è fatta una foresta generata in modo procedurale

 

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Lo studio di sviluppo tedesco MAWI United GmbH ha pubblicato una serie di tech demo che mostrano una foresta creata in maniera procedurale sfruttando le potenzialità del motore grafico Unreal Engine 5 prodotto da Epic Games. La generazione procedurale è la creazione di contenuto digitale  su larga scala (in grandi quantità) modo automatizzato che risponde a una serie di regole definite da algoritmi. La foresta non è stata ricopiata ma creata artificialmente  utilizzando le sue scansioni fotogrammetriche personalizzate. I filmati pubblicati dal team ci mostrano anche l’ambientazione in stagioni diverse, come quella invernale e quella autunnale.  La demo tecnica permette di esplorare un chilometro quadrato di foresta.

L’illuminazione dinamica è stata realizzata con le tecnologia di Unreal chiamata Lumen mentre il terreno con Nanite.

Gli sviluppatori hanno anche creato un set di asset che può essere scaricato direttamente dal sito ufficiale del martetplace di Epic Games. Volendo potete anche scaricare tutti i file utili per far girare Broadleaf Forest seguendo il link Google Drive nella descrizione di ogni singolo video.

Per approfondire. 

Unreal 5, la demo tech della stazione ferroviaria a Toyama in Giappone di un artista italiano

Unreal 5 è pronto per il download. Il futuro del videogioco (e delle serie tv?)

Le creature fantastiche create da un artista italiano con la potenza delle Gpu #imaging

Articolo aggiornato il 29 agosto alle 12:53

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