Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
tecnologia

Ecco “Immersive Mode”. Come funzionano le mappe immersive di Google Maps?

Mercoledì  11 maggio durante la sua annuale conferenza per gli sviluppatori, Google I/O 2022, il colosso di Mountain View ha presentato una nuova modalità di Google Maps, denominata “Immersive View“.  Si tratta di una visione più immersiva delle mappe grazie al contributo di miliardi di immagini aeree. La visualizzazione immersiva funzionerà su qualsiasi telefono e dispositivo. Inizia a essere lanciato a Los Angeles, Londra, New York, San Francisco e Tokyo entro la fine dell’anno con altre città in arrivo..

 

 

Come funziona? Google afferma di aver fuso insieme “miliardi” di immagini per creare questa vista immersiva, che consente agli utenti di esplorare sorvolando visivamente un’area per capire come potrebbe apparire. Sarai anche in grado di utilizzare un “cursore temporale” per regolare l’aspetto dell’area in diversi momenti della giornata.

La modalità immersiva di Google, tuttavia, consentirà inoltre agli utenti di cercare le condizioni meteorologiche e del traffico locali per facilitare la pianificazione.