Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
sport

Chi vincerà il campionato di Formula 1? Max Verstappen, lo dice un videogioco

Domenica 12 dicembre ultimo atto della Formula Uno: i piloti Verstappen ed Hamilton sono appaiati con lo stesso punteggio: chi arriva davanti vince il Mondiale, in caso di pari punti titolo all’olandese.  Codemasters ed Electronic Arts hanno annunciato oggi che F12021, il gioco ufficiale del Fia Formula Uno World Championship prevede che Max Verstappen vincerà l’Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix 2021 per conquistare il campionato mondiale contro il rivale Lewis Hamilton. La gara simulata con F12021 ha prodotto un’altra masterclass nell’arte della guida, con la superstar olandese che ha avuto la meglio.  Non è la prima volta che un videogioco simula il risultato di una competizione sportiva ma questa volta la simulazione è più rischiosa che mai. Qui sotto vedete nel videogioco l’olandese che festeggia.

 

Dopo aver ottenuto la pole position nelle qualifiche, Max domenica ha cominciato la gara con una partenza perfetta sotto le luci di Abu Dhabi, stabilendo un solido vantaggio nei primi giri. Lasciando tutto in pista, Hamilton ha spinto fino in fondo, ma avendo poche opportunità di sorpasso ha visto svanire le speranze di battere il suo record nell’ottavo campionato del mondo. Mercedes si è consolata con il titolo di Costruttori ottenuto dalla squadra per l’ottavo anno consecutivo.

 

 

Sergio Perez è arrivato terzo, guadagnando il suo sesto podio della stagione. C’erano anche top 10 posti per Valtteri Bottas, che lascia Mercedes dopo questo fine settimana, e i due piloti della  Ferrari, garantendo il terzo posto per la squadra nella classifica costruttori. Il beniamino dei tifosi Kimi Räikkönen, nella sua ultima gara di Formula 1, è arrivato 10° per assicurarsi un ultimo punto per sé e per l’Alfa Romeo.

 

Domenica sapremo se ci avrà azzeccato.