Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
economia

Statistica, economia e influencer. Le cose complesse raccontate con i numeri #ThinkTallyTalk

Torna StatisticAll il festival della statistica e della demografia che da sette anni si tiene a Treviso. E torna ThinkTallyTalk, seconda stagione del rotocalco di intrattenimento intelligente curato da noi di Info Data. Per raccontare la tre giorni di Treviso che inizierà venerdì 17 settembre (il programma lo trovate qui) abbiamo con noi Giovanni Prattichizzo social media manager di Istat e  Alessandro Cascavilla, PhD student e influencer di economia. Inevitabile che la discussione sia caduta sul ruolo degli influencer nella divulgazione dei numeri. Nel corso della puntata abbiamo parlato di università e social media, di giovani ricercatori e giovani content creator e di come alcune cose non cambino proprio mai. Nonostante il Covid-19 e tutto quello che sta cambiando sotto i nostri piedi.  In questo “movimento” verso nuove geografie e mappe mentali sono molti gli aspetti e i temi da esaminare e sviscerare. Buona visione.

Come Info Data saremo presenti a due Talk. Il primo si svolgerà venerdì 17 settembre alle 12:30 ( qui la diretta streaming dell’evento) e ha come titolo: Data Driven Economy per la progettazione delle politicheSi discuterà di come la Pa e non solo debba operare una profonda riprogettazione dei modelli organizzativi e dei processi amministrativi prima ancora di una loro digitalizzazione.

Il secondo talk inzia alle 15:00 di sabato 18 settembre.( qui la diretta streaming dell’evento). Titolo: Poli strategici Nazionali: per una PA sempre più digitale. Questa volta si discuterà del processo di digitalizzazione che sta investendo tutta la Pa. Sarà l’occasione per approfondire la strategia per esempio di Inps, Inail e del dipartimento per la trasformazione digitale.