Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
cronaca

Real estate: investimenti verso Berlino

Una Germania dominante nel settore immobiliare annovera diverse città che, ognuna per caratteristiche proprie e tutte grazie alla solida economia del Paese, appaiono in Europa ancora le mete favorite per gli investimenti real estate.
Confermando la differenza dal resto d’Europa, dove spesso le singole nazioni vengono identificate con una sola città che per investimenti immobiliari sovrasta il resto del Paese: Londra per il Regno Unito, Parigi per la Francia, Milano per l’Italia.
A confermare la tendenza anche la ricerca “Emerging Trends in Real Estate Europe 2018” stilata da PwC e Urban Land Institute (ULI) e pubblicata ieri. «Il titolo della ricerca condotta a livello europeo di PwC e ULI è “Reshaping the future” – dice Elisabetta Caldirola, partner di PwC -. Ricostruire e ricominciare sono le parole chiave della survey sui trend che il mercato europeo avrà nel prossimo anno. Nella pubblicazione si descrive un mercato europeo cauto ma positivo, che sta ancora facendo i conti con rendimenti modesti e la forze dirompenti dell’innovazione tecnologica e del mutamento sociale indotto dai nuovi stili di vita, il fattore demografico e i flussi migratori».

Articolo sul Sole 24 Ore del 2 11 2017