Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
cronaca

Il mondo ha fiducia in Trump? Scopri l’apprezzamento nazione per nazione

Un’indagine condotta dal Pew Research Center su 40mila persone rivela che l’apprezzamento globale per gli Stati Uniti è passato dal 64 al 49%, mentre quello verso il numero uno dell’amministrazione è sceso dal 64% di Obama al 22% di Trump. Per dirla in altri termini il mondo non ha più fiducia negli Stati Uniti e nel suo presidente. Secondo il sondaggio di Prc sarebbero bastati solo cinque mesi per abbattere i consensi interni ed esterni verso il nuovo presidente degli Stati Uniti.

Nella grafica realizzata da Prc si possono navigare i dati della survey dal 2002 ai primi cinque mesi del 2017. Selezionando i Paesi si può comparare i risultati delle nazioni espressi come % delle persone che hanno fiducia nel presidente. C’è anche la possibilità di visualizzare la percentuale di chi ha fiducia negli Stati Unti.

(function(){function async_load(){var s=document.createElement(‘script’);s.type=’text/javascript’;s.async=true;s.src=’http://www.pewglobal.org/wp-content/plugins/pew-scripts/js/iframeResizer.min.js’;s.onload=s.onreadystatechange=function(){var rs=this.readyState;try{iFrameResize([],’iframe#pew38347′)}catch(e){}};var embedder=document.getElementById(‘pew-iframe’);embedder.parentNode.insertBefore(s,embedder)}if(window.attachEvent)window.attachEvent(‘onload’,async_load);else window.addEventListener(‘load’,async_load,false)})();

La metodologia.  L’indagine è stata condotta su un campione di 40.447 persone in 37 paesi tra il 16 febbraio e l’8 maggio del 2017.