Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
cronaca

Chi ha vinto i Grammy Awards 2017? Tutti gli artisti e i premi

Domenica sera sono stati assegnati i Grammy Awards 2017. I protagonisti della serata, tra gli altri, sono stati Adele con cinque grammofoni d’oro, Beyoncé – fresca del suo annuncio di gravidanza – con due, Drake vincitore con la sua Hotline Bling e David Bowie, scomparso oltre un anno fa, con il suo ultimo album Blackstar.

 

 

Questi i premi per la cantante britannica: Best Record of the Year, Best Song of the Year e Best Pop Solo Performance per Hello, Best Album of the Year e Best Pop Vocal Album per 25 (Greg Kurstin, il suo produttore, è stato inoltre premiato come Producer of the Year, Non-Classical). Al momento di ritirare il premio la cantante britannica ha voluto rendere onore alla sua grande rivale, Beyonce’: ”Il tuo album, Lemonade, e’ semplicemente monumentale”.

Sconfitta, ma solo dalla giuria, Beyonce’. Queen Bee si è fermata a quota due grammofonini d’oro (Best Music Video per Formation e Best Urban Contemporary Album per Lemonade) ma la sua performance entrerà negli annali. Per la perfezione dell’esecuzione, per il suo abito regale dorato, per la presentazione, eseguita dalla madre di Beyonce’, ma soprattutto per il pancione mostrato per la prima volta in pubblico dopo l’annuncio di qualche giorno fa circa la sua gravidanza. Beyonce’ diventerà mamma di due gemelli e al suo fianco ci sarà ancora una volta il marito Jay-Z, che l’ha applaudita e sostenuta per tutto il corso della serata seduto in prima fila accanto a lei e mettendo cosi’ a tacere una volta per tutte le malelingue su una loro presunta crisi coniugale. (Ansa)