Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
politica

Trump e i suoi consiglieri: ecco i patrimoni milionari del suo team

Il presidente Donald Trump, da quando è stato eletto a oggi, ha messo insieme un team di amministrazione e di consiglieri di un certo peso, composto da personalità “rilevanti” sotto il profilo reddituale. E’ considerato il più ricco presidente della storia degli Stati Uniti e si è circondato di profili altrettanto noti per i loro intrecci tra business, ricchezza e politica.

Lo scorso weekend la Casa Bianca ha dato conto delle vaste fortune personali di decine – per la precisione 180 – dei suoi funzionari e consiglieri di punta. Ecco uno sguardo al valore delle attività detenute da alcuni alti funzionari nel momento in cui sono entrati a far parte del team di Trump. Sulla base di alcuni arrotondamenti, il grafico in basso elenca le stime inferiori.

Questo grafico mostra 10 persone più ricche della squadra del presidente Trump (asset in milioni di dollari)

L’amministrazione Trump nel suo insieme appare la più ricca nella storia recente del governo americano – un valore stimato in 12 miliardi di dollari – con numerosi milionari e miliardari che comprendono il segretario di Stato Rex Tillerson, ex chief executive di Exxon Mobil, e il ministro del Commercio Wilbur Ross, grande investitore. Infine Jared Kushner assieme alla moglie Ivanka – figlia di Trump e lei stessa consigliere del presidente – vanta fino a 740 milioni. Leggi l’articolo di Marco Valsania

Il grafico è stato elaborato da Statista

Ecco Trump su Merkel, Twitter e le lotte interne ai repubblicani. Intervista al Financial Times