Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
cronaca

Youtube, ecco i video musicali (e non) più popolari in Italia

Manca poco alla fine del 2016 ed è difficile resistere ai bilanci. Quali sono stati i video più popolari, emozionanti, condivisi dell’anno? Come ogni anno Google pubblica sul suo blog la classifica dei video che hanno avuto più successo su YouTube in Italia. Ecco YouTube Rewind 2016!
I video musicali più popolari in Italia
Al primo posto della classifica si posiziona Alvaro Soler con il tormentone estivo Sofia. Ma è la canzone italiana a farla da padrona con ben sette artisti italiani in classifica: tengono alta la bandiera della musica italiana in classifica J-AX e Fedez con Vorrei ma non posto (2°) e Fabio Rovazzi con Andiamo a comandare (3°), seguiti da Alessandra Amoroso con Comunque Andare (4°) e – dopo i Coldplay e Enrique Iglesias in quinta e sesta posizione, dai brani di Gabry Ponte (7°), Rocco Hunt (8°), Francesca Michielin (9°) ed Elisa (10°).
 

JAX & Fedez – Vorrei ma non posto (Official Video)

ANDIAMO A COMANDARE (Official Video)

I video (non musicali) più popolari in Italia
La Top 10 dei video non musicali più popolari in Italia vede in testa Scottecs – recentemente premiato con il Gold Play Button – con Pen Pineapple Apple Pen (PPAP), adattamento italiano della celebre canzoncina del giapponese Piko Taro. Sul secondo gradino del podio il video di Leonardo Cecchi e Beatrice Vendramin di “Alex & Co.” di Disney Channel Italia e terza una immancabile performance di Favij sull’onda del famoso ”Prova a non ridere challenge”. Altri Youtube creator popolano la classifica: i The Jackal (4°), Clio Makeup (8°) e Sofia Viscardi (9°). E non mancano le risate con Virginia Raffaele nei panni di Donatella Versace al Festival di Sanremo (6°), Checco Zalone con lo spot a favore della ricerca sulla Sma (7°) e il simpatico siparietto dei calciatori della nazionale italiana Florenzi e Immobile (10°).

Alex & Co. – “Incredibile” Leonardo Cecchi e Beatrice Vendramin – Music Video

PROVA A NON RIDERE CHALLENGE!

Follow @lucatremolada