Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
finanza

Facebook ha connesso più di 40 milioni di persone (con Internet.org)

Il più grande social network del mondo continua a crescere. Facebook ieri ha polverizzato le previsioni di bilancio: il colosso di internet guidato da Mark Zuckerberg nel terzo trimestre ha riportato profitti quasi triplicati a 2,38 miliardi di dollari da 896 milioni, pari a 1,09 dollari di utili per azione contro i 97 centesimi attesi. Il fatturato è salito del 56% a 7,01 miliardi di dollari contro i 6,92 ipotizzati. Gli utenti mensili sono a loro volta ancora aumentati oltre le previsioni, del 16% a 1,79 miliardi contro stime di 1,75. Qui l’articolo sul .com.
Mark Zuckerberg ha anche annunciato che Internet.org, l’iniziativa che vuole connettere gratuitamente il mondo, ha aiutato 40 milioni di persone essere online. In effetti, lo 0,5% per cento della popolazione mondiale è ora connesso a Internet grazie alle iniziative di accessibilità di Facebook.
Qui sotto invece l’infografica realizzata da Statista.
 


You will find more statistics at Statista
 
Il titolo giovedì è però sceso del 6%.

Secondo gli analisti Facebook potrebbe non essere in grado di mantenere la sua crescita per sempre. Un outlook negativo avrebbe spinto alle vendite.