Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
tecnologia

Di cosa si è parlato di più su Facebook nel 2015 #2015thebest

 

 

Anche quest’anno Facebook ha raccolto quelli che sono stati gli argomenti più popolari e più discussi sulla piattaforma durante il 2015, sia a livello italiano che globale.

Tutte insieme, le Top 10, raccontano di cosa si è parlato di più nel 2015 – dalla politica agli eventi sportivi, fino ad arrivare ad alcune delle sfide più dure ed attuali che il mondo sta affrontando.

In breve. Expo 2015 è al primo posto tra gli argomenti di cui si è parlato di più in Italia nel 2015, seguito dalle Elezioni Regionali 2015 e dall’arrivo della Juventus in finale di Champions League. Anche la Top 10 dei principali luoghi del 2015 in Italia vede al primo posto Expo 2015, che si inserisce anche all’interno del Top 20 globale. A distanza di un anno dall’Election Day USA di Novembre 2014, le Elezioni presidenziali sono stato l’argomento più discusso a livello globale. Seguono gli attentati a Parigi del 13 novembre, la Guerra civile in Siria e la crisi dei rifugiati, I terremoti in Nepal e la crisi economica in Grecia. Barack Obama si conferma il politico di cui si è parlato di più nel 2015, seguito da Donald Trump. Matteo Renzi è invece stato il leader politico di cui si è parlato di più in Italia. Ed Sheeran è stato l’artista più popolare su Facebook nel 2015, seguito da Taylor Swift, Kanye West, Nicky Jam, e Wiz Khalifa a completare la Top 5. Game of Thrones ha dominato la classifica delle serie TV più seguito e discusse mentre Star Wars: Il Risveglio della Forza ha guidato la classifica cinematografica. Floyd Mayweather, Jr. e Manny Pacquiao sono stati gli atleti di cui si è parlato di più dopo il seguitissimo match in Maggio. La Top 10 dei video game vede al primo posto FIFA 2015, seguito da Fallout Shelter & Fallout 4 e – al terzo posto – Call of Duty: Black Ops 3.