Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
economia

Prima edizione corso “Data Science, Management e Artificial Intelligence”. Dati, informazioni e consigli

Sono aperte le iscrizioni al corso “Data Science, Management e Artificial Intelligence” del Sole 24 ORE Formazione. Il corso che avrà inizio il 15 marzo ((5 weekend in 2 mesi) è incentrato sulla cultura del dato, entrata sia in azienda che sia nelle grandi che nelle piccole imprese, nella nuova sfida sull’intelligenza artificiale.

Data Scientist, Data Analyst, Data Engineer sono figure professionali molto ricercate nel mercato del lavoro che le vede posizionate in divisioni di Business con la missione di rendere l’azienda data-driven. Il passaggio è epocale perché si traduce nel riorganizzare l’impresa, le istituzioni e i servizi. Ed ecco perché serve una nuova generazione di specialisti in grado di saper tradurre le richieste del business, interrogare le banche dati, usare gli algoritmi di machine learning. Proprio per questi motivi, il corso ha l’obiettivo di approfondire le competenze per progettare servizi e processi data-driven.

 

Servirà senso critico, conoscenze tecniche e un approccio multidisciplinare. Con l’intelligenza artificiale siamo entrati in una nuova era. Con quella generativa impareremo a intervistare i dati delle aziende per renderle davvero più competitive. Il corso si rivolge a manager, consulenti, imprenditori e giovani della Pa e del settore privato che desiderano approfondire e strutturare le proprie competenze professionali sui big data. Più informazioni sul sito di Sole 24 Ore Formazione.

Per approfondire.