Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
tecnologia

A proposito di Cyber Monday e Black Friday, come è andata negli Usa? Tutto in un grafico.

I consumatori online americani hanno speso quest’anno raggiungendo un record di 9,12 miliardi  durante questo Black Friday , un risultato imprevisto che arriva nonostante l’aumento dell’inflazione. Al contrario del Black Friday, il Cyber Monday è riferito principalmente ai brand di tecnologia che in questo singolo giorno promuovono prodotti di tendenza per l’ultima corsa al risparmio di novembre. I dati non ci sono ancora ma gli analisti di Adobe Analytics prevedono che le vendite online totali per novembre e dicembre aumenteranno del 2,5% rispetto allo scorso anno.Ma ora abbiamo qualche dato in più

Come si vede nel grafico pubblicato da Chartr le vendite sono leggermente aumentate rispetto allo scorso anno, ma vale la pena notare che tali cifre non sono state adeguate per riflettere l’inflazione, suggerendo che la quantità di prodotti effettivamente acquistato online potrebbe essere diminuita .

Più nel dettaglio la spesa online è aumentata del 23% nell’ultimo anno pre-pandemico e gli analisti di Adobe prevedono che il Cyber ​​Monday sarà persino più grande del Black Friday .

Alcuni dei prodotti presenti in cima alle liste dei desideri degli acquirenti erano secondo Adobe , la console di gioco Xbox Series X, i droni e i Macbook. L’elettronica in generale ha visto gli acquisti aumentare del 221% rispetto a un giorno medio di ottobre, secondo quanto riportato da Axios. A guadagnare ancora di più la trazione basata sugli sconti è stato il segmento dei giocattoli, con un balzo del 285%.

Per approfondire. 

Black Friday, nel mondo si spenderanno 3mila miliardi di euro. La guida

Black Friday su Twitter: iPhone batte Galaxy, Xbox batte Playstation

Thanksgiving, Black Friday e Cyber Monday: i numeri del weekend dello shopping