Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
tecnologia

Cerved acquisisce Synapta. Cosa è ContrattiPubblici.org?

SpazioDati, società che fornisce servizi di sales Intelligence, lead generation e analisi di portafoglio controllata da Cerved Group, ha acquisito dai soci fondatori e da altri investitori istituzionali tra cui anche il fondo di Impact Investing, Oltre II SICAF Euveca il 100% di Synapta Srl, analoga realtà torinese che si rivolge alle aziende e alle amministrazioni pubbliche offrendo loro strumenti di lead generation, market analysis e data intelligence e che ha sviluppato la piattaforma ContrattiPubblici.org, il più esteso database di public procurement in Italia.

L’acquisizione, si legge nella nota, suggella dunque una serie di sinergie ampiamente testate, fra l’altro tra la piattaforma ContrattiPubblici.org e Atoka, prodotto di punta di SpazioDati: la prima fornisce i dati sui contratti e i bandi di gara, la seconda quelli sulle imprese. Attualmente Cerved commercializza la piattaforma ContrattiPubblici.org  tramite la propria rete vendita di Marketing Intelligence.

Ricordiamo che insieme a Synapta e quindi attraverso il servizio ContrattiPubblici abbiamo scritto questo post il 21 gennaio del 2020. Titolo? Contratti e opere pubbliche, ecco quanto spendono i Comuni. I più spendaccioni? Alto Adige, Valle D’Aosta e Sardegna

Per approfondire. 

Sviluppato un software che permette a chiunque di fare data science.

Come si misurano le startup? Gli indici, i soldi e il rischio di progettare imprese innovative

Startup, unicorni e decacorni: come è andato il 2021? La mappa

Data.world raccoglie 50 milioni di dollari. Quanto valgono le startup dei dati?