Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
cronaca

L’equazione di Natale (la vigilia). Il valore degli oggetti: Fender Jazz

Scegliere un oggetto, anche piuttosto costoso, ed individuarne altri i cui prezzi, sommati insieme, raggiungano il medesimo valore. Risolvere, in altre parole, il problema dell’equazione di Natale. Questo il compito affidato dalla redazione di Infodata. Rispetto allo svolgimento, chi scrive ha scelto di partire da un basso elettrico. Per la precisione un Fender Jazz replica degli anni ‘70. Che si trova in vendita su Amazon a 956,13 euro.

 

Questo, così come gli oggetti scelti per raggiungere lo stesso prezzo, finiscono per raccontare al lettore qualcosa sull’identità di chi scrive. Circostanza, tocca ammetterlo, che fa scendere l’interesse del pubblico verso questo pezzo, già non altissima per ovvie ragioni, a livelli prossimi allo zero termico. Fatta questa doverosa premessa, ecco la soluzione all’equazione:

 

 

Per raggiungere i 956,13 euro, risparmiando in realtà addirittura 99 centesimi, Babbo Natale dovrebbe caricare sulla slitta ben 9 oggetti. Una Playstation 4 da 251,5 euro, accompagnata dal gioco Star Wars Battlefront II, in vendita a 63,99. E sempre sul tema della galassia lontana lontana, ecco un maglione natalizio con i migliori auguri di Darth Vader (49,99 euro) e una action figure di Darth Maul (il cattivone dell’episodio I, per chi l’avesse dimenticato: sul mercato a 193,32 euro).

Per preparare la migliore crema al mascarpone da accompagnare a panettone e pandoro servirà un robot da cucina da 199,99 euro. Per smaltire le calorie accumulate, due tiri a canestro con la maglia della gloriosa Pallacanestro Varese (59 euro). Ma anche due passi, magari indossando un nuovo paio di Camper (91,29 euro). Una raccolta live dei Led Zeppelin da ascoltare nelle sere d’inverno (12,38 euro), magari coccolando Berth, the Farting Hippo (33,68 euro). Che è il pupazzo preferito di Abby Sciuto, l’addetta al laboratorio della serie Tv “Ncis”. E Farting sì, significa proprio quella cosa lì.

 

Mettendo insieme tutta questa mercanzia, il buon Santa Claus arriverebbe a spendere 955,14 euro. Appunto, un risparmio da 99 centesimi. Facilmente spendibili in periodi di Black Friday, offerte speciali e saldi di là da venire. Anche solo per un caffè che dia la carica per superare questo turbinio di shopping. Ora basta sognare, però. Altrimenti capace che questa letterina finirà per essere spedita sul serio in direzione Polo Nord.