Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
cronaca

Quanto incasserà il nuovo episodio di Star Wars?

Previsto nelle sale italiane con 48 ore di anticipo rispetto agli Stati Uniti, l’ultimo capitolo di Star Wars è pronto a sbarcare e sbancare i cinema di tutto il mondo, a partire da oggi 13 dicembre.

C’è anche chi è pronto a scommettere sul successo legato a “The last Jedi”.

Stando alle quote proposte dal bookmaker inglese Stanleybet, “Episodio VIII” avrebbe buone probabilità di poter superare il volume di incassi registrato dai precedenti capitoli, in particolar modo da “The Force awakens”. Il superamento dei due miliardi di dollari di incasso è dato in vantaggio a 1,35 volte la posta giocata, contro il 2,75 associato all’esito opposto.

In caso di successo, “The last Jedi” diventerebbe il quarto film di sempre a raggiungere tale traguardo facendo compagnia al suo predecessore e alla coppia di testa dei film con il maggior volumi di incassi composta da Avatar e Titanic.

È stata anche aperta una scommessa per chi si vuole sbilanciare sulla possibilità che l’ultimo capitolo della saga di Guerre Stellari possa diventare il numero uno assoluto dal punto di vista del botteghino.
Al momento sembra più probabile che il record non verrà infranto, ma per chi crede nella Forza, la quota per l’impresa è fissata a 2,05 (contro 1,65).

Sembra che anche per l’Italia, nonostante l’ormai consueta presenza dei cinepanettoni, i bookmaker siano abbastanza certi che l’evento Star Wars sia destinato a fare il vuoto come dimostra il valore pari a 1,40 che viene riconosciuto a chi vuole scommettere sul fatto che “Episodio VIII” risulterà essere il film al top degli incassi per Dicembre.

E nell’attesa di capire quali segreti verranno svelati durante la proiezione, è già partito anche il toto-famiglia per quanto riguarda Rey, la protagonista di questa nuova trilogia.
Nell’ultimo episodio sono stati molto pochi i riferimenti alle origini della ragazza e l’attesa durata due anni potrebbe trovare una risposta nelle prossime ore.

Le ipotesi di parentela più remote vedrebbero Rey come figlia di Han Solo e Leia oppure come nipote del defunto Obi-Wan Kenobi, associate entrambe ad una quota di 5,50.
La possibilità che Luke Skywalker sia il misterioso padre paga abbastanza bene con 4,50 e si posiziona appena sopra alla quota associata all’eventualità che Rey sia stata generata dalla Forza (4,00), un po’ come avvenne decenni prima per uno degli Jedi più promettenti di tutta la saga, ossia Anakin Skywalker, diventato poi nel tempo il potente Darth Vader.

Stupisce, per chi ha poca familiarità con la produzione extra cinematografica, quella che risulta l’ipotesi più accreditata dopo il generico “Altro” (1,65).
Stando al bookmaker inglese, sembra infatti che infatti che nel videogioco che ha anticipato l’uscita del film siano presenti alcuni dettagli che restringerebbero il cerchio dei possibili genitori di Rey attorno a Iden Versio e Del Meeko, quotati a 2,25.