Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
cronaca

L’equazione di Natale: il valore degli oggetti. Il Bimby

Il Bimby è uno di quei beni di consumo (particolarmente costosi) che spesso viene regalato a chi ha poco tempo per stare in cucina, o alternativamente, a chi per praticità, preferisce affidare ad un robot gran parte delle attività che una volta si facevano in prima persona.

La cucina però, nonostante le avanguardie tecnologiche, è ancora un’esperienza che in tanti si godono a 360 gradi fra esperimenti domestici e ristoranti più o meno blasonati.

Per questa ragione, ho cercato di individuare sette prodotti che si possono acquistare spendendo esattamente la stessa cifra necessaria per comprare il Bimby, ossia 1199 Euro, e con i quali ci si può confrontare con la cucina da molteplici punti di vista.

Come ogni Natale che si rispetti, il bello dei regali è la sorpresa, perciò vi lascio il gusto di scartare virtualmente questi sette regali passando con il cursore sopra gli addobbi natalizi dell’albero nel grafico che segue.

Dashboard 1

var divElement = document.getElementById(‘viz1511632520750’); var vizElement = divElement.getElementsByTagName(‘object’)[0]; vizElement.style.width=’598px’;vizElement.style.height=’715px’; var scriptElement = document.createElement(‘script’); scriptElement.src = ‘https://public.tableau.com/javascripts/api/viz_v1.js’; vizElement.parentNode.insertBefore(scriptElement, vizElement);

Immaginando che abbiate già scoperto le mie sette scelte, la motivazione che sta alla base di questa decisione nasce dal desiderio di voler allargare l’orizzonte della cucina a diverse esperienze.

Partendo dall’acquisto vero e proprio di una soluzione Ikea base per arrivare ai set di pentole e coltelli, non può poi di certo mancare un buon libro di uno chef stellato a cui dare seguito con un corso da 21 ore di cucina per testare sia la conoscenze teoriche sia quelle pratiche.
Ma dopo tanta applicazione, perché non godersi una cena degustazione per due persone in un ristorante stellato grazie ad un coupon acquistato con un po’ di anticipo?
E che Natale sarebbe senza un grembiule da cucina a tema natalizio abbinato ad un set di asciugamani per la pulizia durante la vostra fase creativa ai fornelli?

Con 1199 Euro, adesso avete un’alternativa.

A voi la scelta e buona cucina in ogni caso!