Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
politica

Usa, a proposito di elezioni midterm, dimmi cosa ti piace e ti dirò chi voti

A poche ore dalla chiusura dei seggi per le elezioni di Midterm, i repubblicani avanzano lentamente verso la conquista della Camera mentre il Senato resta in bilico, appeso a sfide ancora testa a testa come quelle in Pennsylvania tra il vice governatore dem John Fetterman e il chirurgo Mehmet Oz e in Georgia tra il reverendo dem Rafael Warnock e l’ex campione di football Herschel Walker. Per ora però non si è materializzata quell’ondata rossa in cui sperava il Grand Old Party e i democratici sembrano aver evitato almeno la catastrofe. Qui sul Sole 24 Ore cronaca e analisi delle elezioni Usa. 

Quanto a noi, grazie a Flowing Data scopriamo che Angie Waller ha realizzato questa tabella che  usa i dati di Facebook per dedurre gli interessi di un individuo in base alle sue attività su Internet.

 

I dati provengono da Facebok Ad Library, il lavoro è tutt’altro che scientifico. Ed è poco più di un gioco. Il poster è in vendita, lo puoi appendere e cancellare le voci che non ti interessano per capire chi dovresti votare.

Gli esperti di marketing includono o escludono il pubblico per gli annunci di Facebook utilizzando una funzione chiamata “interessi”. Gli annunci politici riflettono questo targeting comportamentale. Questo poster mostra interessi che sono stati inclusi o esclusi da più di una campagna durante la stagione delle elezioni di medio termine negli Stati Uniti tra il 24 agosto e il 22 settembre 2022.

 

Per approfondire.

Dalle conseguenze economiche ai sondaggi. Come si visualizzano le elezioni di midterm dell’8 novembre negli Stati Uniti

Ecco perché le elezioni di midterm americane avranno conseguenze in Europa

Facebook e privacy. Gli americani ne sanno poco o nulla