Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
politica

Elezioni Usa, la corsa su Google nel giorno della vigilia

Il nome del 45esimo presidente degli Stati Uniti d’America si conoscerà intorno alla mezzanotte, orario della costa occidentale americana. In Italia saranno le 6 del mattino del 9 novembre. In attesa dei risultati, Google Trends, che permette di comparare diversi termini mostrandoci graficamente quale sia il più ricercato sul Web in un determinato momento, ha elaborato una serie di infografiche interattive.
Nella prima è possibile osservare l’andamento minuto per minuto del nome dei due candidati che gli utenti hanno “googlato” con più frequenza. Si può anche selezionare l’alternanza delle ricerche Stato per Stato.
 

 
Nel secondo grafico viene delineato l’andamento delle ricerche dei principali topics. Anche in questo caso è possibile visualizzare nello specifico le “search”provenienti da ogni Stato, per capire dove certe tematiche sono percepite come più rilevanti e scottanti.


L’ultima infografica mostra a quali tematiche i due candidati sono rispettivamente associati nelle ricerche degli utenti di Google.