Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
cronaca

Dove si trova la Aquarius? Ecco la mappa in tempo reale

Grazie a Vessel Finder è possibile seguire la rotta dell’imbarcazione carica di 629 migranti, non autorizzata ad approdare in Italia dopo la chiusura dei porti voluta del Ministro Salvini.
Vessel Finder nasce nel 2011, come servizio di localizzazione navale.
Il sito fornisce dati in tempo reale sulle posizioni e sui movimenti di oltre 100.000 imbarcazioni ogni giorno, utilizzando una vasta rete di ricevitori AIS terrestri in tutto il mondo. Aumentando la gamma di servizi offerti nel corso degli anni, VesselFinder si è trasformato in un marchio digitale internazionale e diventare la principale fonte di soluzioni per il monitoraggio delle navi e di notizie riguardanti l’industria marittima mondiale.
Matteo Salvini ha annunciato su facebook la sua decisione:”Basta. Salvare le vite è un dovere, trasformare l’Italia in un enorme campo profughi no. L’Italia ha smesso di chinare il capo e di ubbidire, stavolta C’è chi dice no.#chiudiamoiporti”.
Mentre il premier socialista spagnolo Pedro Sanchez annuncia a sorpresa che la Spagna si impegna ad accogliere i migranti a Valencia, la Aquarius è attualmente al centro del mediterraneo.

Ecco la mappa:


// ]]>