Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
finanza

Il reddito familiare e la percezione della povertà (e della ricchezza) in Europa

Cosa ne pensi del tuo reddito familiare? Ti senti ricco, povero o nella media? Spesso non abbiamo idea, o abbiamo un’idea sbagliata, di dove ci collochiamo rispetto al resto della popolazione. Ocse ha realizzato un tool interattivo che sulla base di un questionario oline (sono dieci veloci domande) mette a confronto la percezione che abbiamo della nostro “ricchezza” con la realtà della situazione economica del Paese. In sostanza si può scoprire quante famiglie stanno meglio o peggio della tua, e vedere se il tuo mondo ideale corrisponde alla realtà.

Il calcolatore interattivo realizzato da Ocse che trovati qui si basa perà su un dataset (questo) che arriva fino al 2014.

Ultimi commenti
  • aaaa |

    ??,?,,????????????????????????????????????????????

  • vetrallla |

    chi ha fatto sondaggio dove ho scritto nucleo familiare di sole due persone con reddito di duemila euro al mese, e mi pone al centro della fascia dei redditi,,,non oso pensare se eravamo 5 persone quale reddito richiedeva,,,cambi mestiere che di questi tempi con i redditi in circolazione 2000 eur al mese in due sono TANTIIIIIIII

Suggeriti