<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<rss version="2.0" xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/">
	<channel>
		<title>Info DataI droni hanno obiettivi militari? #Mapping - Info Data</title>
		<link>https://www.infodata.ilsole24ore.com/2025/01/27/i-droni-hanno-obiettivi-militari-mapping/</link>
		<description>Le notizie raccontate con i  numeri</description>
		<lastBuildDate>Thu, 14 May 2026 05:38:18 +0000</lastBuildDate>

					<item>
				<title>I droni hanno obiettivi militari? #Mapping</title>
				<link>https://www.infodata.ilsole24ore.com/2025/01/27/i-droni-hanno-obiettivi-militari-mapping/</link>
				<pubDate>Mon, 27 Jan 2025 11:36:13 +0000</pubDate>
				<dc:creator><![CDATA[David Ruffini]]></dc:creator>
								<source>Mappe</source>
				<sourcelink>https://www.infodata.ilsole24ore.com/argomento/mappe</sourcelink>
				
				<description>
					<![CDATA[Da metà novembre, negli Stati Uniti, si sono moltiplicate le segnalazioni relative all’avvistamento di droni volare in cielo. E con esse le voci su quello che possa esserci sotto.
La Federal Aviation Administration fa notare che la maggior parte degli oggetti visti volare sopra le teste degli statunitensi siano droni regolarmente registrati, elicotteri, aerei con equipaggio a bordo e, possibilmente, anche stelle. Ma non tutti sono d’accordo.



Un passo indietro: l'anno scorso è entrata in vigore una legge che permette di fare volare i droni anche di notte, azione vietata precedentemente.

Stando alla <a href="https://www.faa.gov/node/54496">Federal Aviation...</a>]]>
				</description>

									<enclosure length="0" type="image/jpeg" url="https://www.infodata.ilsole24ore.com/wp-content/uploads/sites/89/2025/01/IMG-20250112-WA0012-1.jpg"/>
												<post-id xmlns="com-wordpress:feed-additions:1">89134</post-id>			</item>
			</channel>
</rss>