<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<rss version="2.0" xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/">
	<channel>
		<title>Info DataQuanto è grande Mariupol? E le altre città dell&#039;Ucraina? #mapping - Info Data</title>
		<link>https://www.infodata.ilsole24ore.com/2022/03/07/ma-quanto-e-grande-mariupol-e-le-altre-citta-dellucraina/</link>
		<description>Le notizie raccontate con i  numeri</description>
		<lastBuildDate>Fri, 10 Apr 2026 08:16:37 +0000</lastBuildDate>

					<item>
				<title>Quanto è grande Mariupol? E le altre città dell&#8217;Ucraina? #mapping</title>
				<link>https://www.infodata.ilsole24ore.com/2022/03/07/ma-quanto-e-grande-mariupol-e-le-altre-citta-dellucraina/</link>
				<pubDate>Mon, 07 Mar 2022 09:00:15 +0000</pubDate>
				<dc:creator><![CDATA[Andrea Gianotti]]></dc:creator>
								<source>Crisi Russia-Ucraina</source>
				<sourcelink>https://www.infodata.ilsole24ore.com/argomento/crisi-russia-ucraina</sourcelink>
				
				<description>
					<![CDATA[L'<strong>Ucraina</strong>, dal punto di vista della distribuzione della popolazione, è molto simile all'Italia: manca di enormi metropoli (come sono Parigi o Londra, tanto per restare in Europa), ma gli <strong>abitanti sono divisi in molte grandi città</strong>.

E in totale gli ucraini residenti sono <strong>oltre 44 milioni</strong>, distribuiti in una superficie di circa <strong>600mila kmq</strong>. Per capire il paragone, l'Italia ha circa il 25% di abitanti in più ma in un'area grande la metà.

Non stupisce se dunque nell'immaginario comune l'Ucraina è una distesa di pianure coperte di grano: ma si sbaglierebbe se si pensasse che le città bombardate, assediate o conquistate dall'esercito...]]>
				</description>

									<enclosure length="0" type="image/jpeg" url="https://www.infodata.ilsole24ore.com/wp-content/uploads/sites/89/2022/03/COPERTINA-POST-INFODATA-14.png"/>
												<post-id xmlns="com-wordpress:feed-additions:1">55506</post-id>			</item>
			</channel>
</rss>