<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<rss version="2.0" xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/">
	<channel>
		<title>Info DataDove saranno accolti i profughi ucraini? La simulazione - Info Data</title>
		<link>https://www.infodata.ilsole24ore.com/2022/03/06/saranno-accolti-profughi-ucraini-la-simulazione/</link>
		<description>Le notizie raccontate con i  numeri</description>
		<lastBuildDate>Tue, 19 May 2026 06:33:44 +0000</lastBuildDate>

					<item>
				<title>Dove saranno accolti i profughi ucraini? La simulazione</title>
				<link>https://www.infodata.ilsole24ore.com/2022/03/06/saranno-accolti-profughi-ucraini-la-simulazione/</link>
				<pubDate>Sun, 06 Mar 2022 13:06:44 +0000</pubDate>
				<dc:creator><![CDATA[Infodata]]></dc:creator>
								<source>Crisi Russia-Ucraina</source>
				<sourcelink>https://www.infodata.ilsole24ore.com/argomento/crisi-russia-ucraina</sourcelink>
				
				<description>
					<![CDATA[Sarebbero già <a href="https://www.ilsole24ore.com/art/ucraina-citta-sotto-bombe-zelensky-resistenza-feroce-oggi-secondo-round-negoziale-AExFjaHB#U40102589861195">un milione</a> i profughi che hanno lasciato l'<strong>Ucraina</strong>, mentre proseguono i negoziati per garantire una tregua che permetta la messa in salvo della popolazione civile.

Questo Paese ha oltre 44milioni di abitanti: in Italia ne vivono più di 220mila, su circa 5milioni di stranieri in totale. A Roma si trova la comunità più numerosa, con quasi 14mila ucraini, seguita da Napoli e Milano, entrambi con circa 8mila.

A <strong>Propata</strong>, piccolo comune del genovese con 125 abitanti, la maggiore incidenza: i sei residenti (su dieci stranieri totali) portano la quota al 4,8%. A seguire <strong>Mandello Vitta</strong> (in provincia di Novara) e <strong>Romagnese</strong>...]]>
				</description>

									<enclosure length="0" type="image/jpeg" url="https://www.infodata.ilsole24ore.com/wp-content/uploads/sites/89/2022/03/COPERTINA-POST-INFODATA-13.png"/>
												<post-id xmlns="com-wordpress:feed-additions:1">55564</post-id>			</item>
			</channel>
</rss>