<?xml version="1.0" encoding="UTF-8"?>
<rss version="2.0" xmlns:dc="http://purl.org/dc/elements/1.1/">
	<channel>
		<title>Info DataItalia, i quattro volti e i quattro colori post elezioni - Info Data</title>
		<link>https://www.infodata.ilsole24ore.com/2018/08/11/italia-quattro-volti-quattro-colori-post-elezioni-2/</link>
		<description>Le notizie raccontate con i  numeri</description>
		<lastBuildDate>Tue, 07 Apr 2026 14:03:59 +0000</lastBuildDate>

					<item>
				<title>Italia, i quattro volti e i quattro colori post elezioni</title>
				<link>https://www.infodata.ilsole24ore.com/2018/08/11/italia-quattro-volti-quattro-colori-post-elezioni-2/</link>
				<pubDate>Sat, 11 Aug 2018 11:34:59 +0000</pubDate>
				<dc:creator><![CDATA[Filippo Mastroianni]]></dc:creator>
								<source>Politica</source>
				<sourcelink>https://www.infodata.ilsole24ore.com/argomento/politica-2</sourcelink>
				
				<description>
					<![CDATA[Elezioni concluse, urne chiuse. Comincia il racconto del voto. Come dopo ogni tornata elettorale, quello che segue è la raccolta, l’analisi, il commento di esperti e addetti ai lavori, alla ricerca dei motivi del risultato e degli scenari futuri.

Alcune considerazioni emerse sono chiare e condivise. Il Movimento 5 Stelle è il primo partito italiano. Il Centrodestra è la prima coalizione. Nessuno ha la maggioranza necessaria per governare. I commentatori ci hanno raccontato di un Italia spaccata a metà tra nord e sud. È davvero così?

Partendo da queste considerazioni e sfruttando il lavoro di OnData per la raccolta dati, è stata...]]>
				</description>

									<enclosure length="0" type="image/jpeg" url="https://www.infodata.ilsole24ore.com/wp-content/uploads/sites/89/2018/03/italiehome-1.png"/>
												<post-id xmlns="com-wordpress:feed-additions:1">33818</post-id>			</item>
			</channel>
</rss>