Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
politica

Scopri chi ha fiducia in Trump e negli Stati Uniti

Un’indagine condotta dal Pew Research Center su 40mila persone rivela che l’apprezzamento globale per gli Stati Uniti è passato dal 64 al 49%, mentre quello verso il numero uno dell’amministrazione è sceso dal 64% di Obama al 22% di Trump. Per dirla in altri termini il mondo non ha più fiducia negli Stati Uniti e nel suo presidente. Secondo il sondaggio di Prc sarebbero bastati solo cinque mesi per abbattere i consensi interni ed esterni verso il nuovo presidente degli Stati Uniti.

Nella grafica realizzata da Prc si possono navigare i dati della survey dal 2002 ai primi cinque mesi del 2017. Selezionando i Paesi si può comparare i risultati delle nazioni espressi come % delle persone che hanno fiducia nel presidente. C’è anche la possibilità di visualizzare la percentuale di chi ha fiducia negli Stati Unti.

(function(){function async_load(){var s=document.createElement(‘script’);s.type=’text/javascript’;s.async=true;s.src=’http://www.pewglobal.org/wp-content/plugins/pew-scripts/js/iframeResizer.min.js’;s.onload=s.onreadystatechange=function(){var rs=this.readyState;try{iFrameResize([],’iframe#pew38347′)}catch(e){}};var embedder=document.getElementById(‘pew-iframe’);embedder.parentNode.insertBefore(s,embedder)}if(window.attachEvent)window.attachEvent(‘onload’,async_load);else window.addEventListener(‘load’,async_load,false)})();

La metodologia.  L’indagine è stata condotta su un campione di 40.447 persone in 37 paesi tra il 16 febbraio e l’8 maggio del 2017.