Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
cronaca

Quale è il periodo migliore per viaggiare? E quale il peggiore? Lisbona ad agosto è la meta più cara

Novembre è il mese più economico per viaggiare (-15,94% rispetto agli altri mesi) con partenza dall’Italia. Lisbona, ad agosto, è la meta più cara (+33,9%) rispetto al costo medio di un volo sempre dall’Italia, mentre la Grecia a novembre è il posto più economico dove ci si può spostare    (-32,1%).
Il famoso motore di ricerca di viaggi globali, Skyscanner, ha analizzato l ‘andamento dei prezzi dei voli dall’Italia verso le destinazioni più popolari nel periodo compreso fra gennaio 2013 e dicembre 2015. L’analisi si è basata sul prezzo dei voli nell’arco degli ultimi tre anni in modo da minimizzare l’impatto di festività e fatti di cronaca. Inoltre, i dati sul risparmio sono basati sul confronto con il prezzo medio di una determinata tratta, escludendo gli estremi.

 
L’obiettivo dello studio annuale, spiega il Marketing Manager per l’Italia di Skyscanner, Filippo De Matteis, è: “fornire ai viaggiatori delle indicazioni che permettono di orientarsi in un mercato estremamente complesso e in costante evoluzione, per realizzare un acquisto intelligente dei propri viaggi”.

Autore dell’info e del testo è Lorenzo Rotella
Ha frequentato 6° Master di Giornalismo politico-economico e informazione multimediale24 Ore Business School – Il Sole 24Ore
Twitter: @lor_rot Twitter
Blog: https://lorenzorotella.wordpress.com