Indica un intervallo di date:
  • Dal Al
economia

Il Jobs Act, i nuovi dati sulla disoccupazione e il giornale di sabato

I settori con più occupati
I settori con più occupati

Sabato 6 marzo entrano in vigore le norme previste dal Jobs act in materia di lavoro, che hanno l’obiettivo di spostare il baricentro dei contratti sul rapporto a tempo indeterminato.

Il Sole 24 ORE fa il punto sulle novità con cui le imprese ed i lavoratori si dovranno confrontare a partire da domani con lo speciale “Imprese, lavoratori, giovani: come si vive e come si lavora col nuovo contratto”. 

Come Info Data Blog qui abbiamo raccolto le ultime Info interattive (e non) della settimana. Ecco quello che ci hanno raccontato sul lavoro.

L'occupazione nelle province italiane
L’occupazione nelle province italiane

Contributi Inps azzerati per tre anni e un taglio del costo del lavoro che può arrivare a superare il 50% in caso di cumulo del bonus previsto dalla legge di Stabilità 2015 con altri incentivi per l’assunzione. Nella carta d’identità del contratto a tempo indeterminato a tutele crescenti che sta per debuttare nel mercato del lavoro c’è una ricca quota di benefici diretti alle imprese che decidono in questi giorni i piani di recruiting da portare a compimento nel 2015.
 

Da Il Sole 24 ORE del 2 Marzo 2015.